scenografia romantica

Scenografia romantica – Casa da Sogno

Una scenografia romantica utilizzando una tavola

Petali e Sogni è stato pubblicato sulla rivista mensile Casa da Sogno, in occasione di un allestimento realizzato da Arianna Pilone, che ha creato una scenografia romantica e vintage per festeggiare un anniversario importante.

Abbiamo chiesto alla padrona di casa le foto della loro storia d’amore ed ecco una vecchia scatola di latta e velluto arrivare dalla soffitta, colma di ricordi meravigliosi impressi in scatti color seppia…

Procedimento

Il tavolo in legno è la base su cui prendono vita i ricordi di questa coppia di sposi. Lasciato al naturale, senza tovaglia, è decorato nella parte centrale, per tutta la sua lunghezza, da un collage di ricordi della loro vita, tra cui dei pizzi gelosamente custoditi da Vannina, ricordo del suo abito da sposa. Come centrotavola sono state scelte delle sfere in cristallo adagiate su vecchi libri di opere teatrali, grande passione di Franco; all’interno di una sfera una rosa in iuta e seta color rosa antico è protagonista insieme a piccoli zuccherini a forma di cuore. La tavola è infine completata da piatti, bicchieri e posate provenienti dal “corredo” della nonna.

Scarica l’articolo qui